Home Chi Siamo
 
Chi Siamo PDF Stampa E-mail

Il Campeggio Club Molise nasce nel lontano 1958 quale associazione di campeggiatori che si propone di diffondere il campeggio come forma di turismo sociale, promuovendo lo spirito associativo e collaborando con enti e associazioni.


Da allora l'associazione ha seguito in modo attivo l'evolversi del modo di campeggiare che, da attività pionieristica esercitata con mezzi semplici, si è trasformato nell'attuale turismo plein air che, pur non abbandonando l'antica vocazione al contatto con la natura e al viaggio in libertà, utilizza oggi, accanto alla tradizionale tenda, mezzi tecnologicamente avanzati e confortevoli quali la caravan e l'autocaravan.

Il Campeggio Club Molise aderisce dalla sua fondazione alla Confederazione Italiana Campeggiatori (Confedercampeggio), ciò permette di fornire ai soci innumerevoli servizi.

 

Nel corso della sua storia il club è sempre stato un punto di riferimento per i campeggiatori molisani, ha partecipato al movimento campeggistico con parecchi soci che hanno ricoperto cariche e svolto attività a livello regionale. La tradizione non si è persa e tuttora il club è presente e sempre vcino ai propri iscritti con consiglieri e delegati.

La creazione di questo sito, oltre a fornire informazioni sul club, si è resa necessaria per renderci visibili ai campeggiatori campobassani e molisani, per invitarli ad unirsi al Campeggio Club Molise: se saremo numerosi saremo ascoltati da chi deve operare per creare condizioni migliori per il turismo itinerante e all'aria aperta.

 
Copyright © 2017 Club Campeggio Molise. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
 

Sponsor

banner_federcampeggio.jpg